Marlon Brando moriva 20 anni fa: il compenso faraonico per «Superman», perché rifiutò l'Oscar per «Il padrino», 7 segreti

A 80 anni - Marlon Brando. Era nato a Omaha in Nebraska il 3 aprile 1924, terzo figlio di Marlon Brando Sr., produttore di alimenti, pesticidi e prodotti chimici, e di Dorothy Julia Pennebaker. I genitori dell'attore divorziarono presto, ma nel 1937 si riconciliarono e la famiglia si trasferì in Illinois. Nel 1943 Brando raggiunse le sorelle, che erano andate a vivere a New York, e qui frequentò la scuola d'arte drammatica The Dramatic Workshop, fondata da Erwin Piscator (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Era il 1 luglio 2004 quando il mondo si apprestò a dire addio a uno dei più grandi interpreti della storia del cinema. (il Giornale)

Marlon Brando in 10 ruoli indimenticabili

Il 1° luglio del 2004 moriva colui che negli anni 50 aveva completamente rivoluzionato la recitazione hollywoodiana. Il primo attore a diventare icona, il primo a mettere seriamente in pratica ‘’il metodo’’, il primo ad abbattere i cliché imposti da attori statici e monocorde, il primo ad fungere da ispirazione per le nuove leve (James Dean e Montgomery Clift su tutti). (Taxidrivers.it)