Coronavirus, l'evoluzione settimanale: prosegue la discesa di contagi e ricoveri in tutta la Romagna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CesenaToday INTERNO

Continua la discesa dei contagi in Romagna, il dato emerge dal bollettino Covid settimanale diffuso dall'Ausl Romagna.

In forte calo i decessi romagnoli, da 22 a 11: 3 nel Forlivese, uno nel Cesenate, cinque nel Riminese e due nel Ravennate.

Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie del Cesenate, la scorsa settimana erano due.

In tutto il distretto dell'Ausl Romagna sono 140 i sospesi tra dipendenti e convenzionati, perché non in regola con la vaccinazione anti-Covid

Nel Cesenate i contagi sono passati da 903 a 716 (-187). (CesenaToday)

Su altri media

Altri 9 i decessi, mentre per i ricoveri sono in calo: i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive sono 26 (-2 rispetto a ieri), 938 negli altri reparti dove finalmente si scende sotto quota mille (-66 rispetto a ieri). (Sky Tg24 )

A Rimini nelle ultime 24 ore si sono registrati 141 casi di contagio al Sars-CoV-2. Nei reparti Covid si scende nuovamente sotto quota 1000: 938 ricoverati risultati positivi al virus, -70 rispetto a lunedì scorso (23 maggio) (AltaRimini)

Ancora in calo il numero di ricoverati da covid-19, da 145 a 110, tra questi solo 1 è ricoverato in terapia intensiva. Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie, mentre nel report di mercoledì non è stata comunicata l'evoluzione dei contagi in ambito scolastico. (ForlìToday)

A Rimini rimane un solo paziente in terapia intensiva, negli ospedali di tutta la regione sono in totale 26, +1 rispetto alle precedenti 24 ore a seguito di un nuovo ricovero per il bolognese. Nel riminese si registrano 92 casi di contagio al Sars-CoV-2, mentre in regione sono 1483, con un tasso di positività all'11,6%. (AltaRimini)

Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 26 (-2 rispetto a ieri, pari a -7,1%), l’età media è di 68,1 anni. Nessun ricovero in provincia di Forlì (-1 rispetto a ieri). (News Rimini)

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (IlPiacenza)