Ilaria Salis e la casa occupata, destra all’attacco in Lombardia: via libera alla mozione per pignorare i suoi conti fino a 90mila euro. «Saldi il debito»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

È passata la mozione presentata da Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Lombardia che impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare l’Aler, la società che per la Regione gestisce le case popolari, affinché venga recuperato il credito che essa vanterebbe nei confronti di Ilaria Salis per occupazione abusiva. La mozione, approvata con 45 favorevoli e 19 contrari dopo scontri e caos in Aula, chiede inoltre alla Regione di fare ricorso al pignoramento dei conti correnti dell’eurodeputata «fino al completo soddisfacimento del debito accumulato». (Open)

La notizia riportata su altre testate

«Ilaria Salis deve pagare il suo debito con l'Aler». Sale il pressing sulla morosità dell'europarlamentare appena eletta con Avs, con il Consiglio regionale della Lombardia che ha approvato una mozione di FdI che impegna il governatore Attilio Fontana a sollecitare l'azienda per l'edilizia residenziale regionale ad «avviare immediatamente le procedure legali» per il recupero del presunto debito anche attraverso «il ricorso al pignoramento dei conti correnti». (il Giornale)

E, di conseguenza, aveva anche ammesso di non aver alcuna intenzione di saldare il debito di 90mila euro accumulato con l'Aler. "È giusto o sbagliato occupare le case?". (Liberoquotidiano.it)

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione a prima firma Marcello Ventura di Fratelli d'Italia che chiede al presidente Attilio Fontana di impegnarsi per il pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis per la presunta morosità con l'Aler, l'azienda che gestisce le case popolari della regione. (Today.it)