Dramma a Bisignano, bimba di 5 anni muore per soffocamento: indagano i carabinieri

Dramma a Bisignano, bimba di 5 anni muore per soffocamento: indagano i carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

BISIGNANO (CS) – Dramma a Bisignano oggi dove una bimba di 5 anni, di origini straniere, sarebbe morta soffocata mentre si trovava in casa con i genitori. Secondo quanto si apprende, il soffocamento sarebbe avvenuto per un alimento ingerito dalla piccola e andatole di traverso. Sul posto immediato l’intervento dei sanitari con un elisoccorso ma purtroppo per la bambina non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dell’incidente indagano ora i carabinieri della compagnia di Rende e la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un fascicolo per accertare le cause che hanno portato la piccola al decesso. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre testate

Dolore nel Cosentino La bambina di 5 anni, di origini curdo-irachene, era ospite assieme alla famiglia di un progetto di accoglienza del Comune. Il sindaco ha annullato gli eventi previsti per la festa di Sant'Umile. (LaC news24)

Il padre e la madre, appena accortisi di quanto stava avvenendo, sono corsi in farmacia nel tentativo di salvare la vita alla propria figliola. L’intervento dell’elisoccorso non è valso a nulla l’intervento dei sanitari giunti sul posto. (Approdo Calabria)

Ecco le proposte. La prima: l’uso delle nasse, attrezzi di pesca selettiva e a basso impatto ambientale, “la strada giusta per la pesca del granchio. (Frosinone News)

Granchio blu, incontro a Ferrara con il commissario Caterino

Fonte ed articolo completo qui: CosenzaChannel. Inutile l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Cosenza e dei sanitari giunti sul posto nel tentativo di salvarle la vita (Cosenza 2.0)

BISIGNANO – Dramma a Bisignano dove una bambina di 5 anni è morta soffocata dopo aver ingerito un alimento mentre si trovava a casa con i genitori. A nulla purtroppo è valso l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Cosenza e dei sanitari giunti sul posto. (Quotidiano del Sud)

Il granchio blu è una grave emergenza e servono strumenti straordinari per contrastarlo, come stiamo dicendo ormai da più di anno. La Regione ha già messo 2 milioni di euro”.Così l’assessore della Regione Emilia-Romagna all’Agricoltura e Pesca, Alessio Mammi, al termine di una riunione operativa che si è tenuta ieri a Ferrara presso la Prefettura. (PesceInRete)