Confesercenti: Black Friday on-line? Meglio il negozio sotto casa

Confesercenti: Black Friday on-line? Meglio il negozio sotto casa
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La Repubblica ECONOMIA

Con la settimana del Black Friday, si intensifica la corsa agli acquisti online, spesso dominata dalla ricerca frenetica dell’offerta migliore. Tuttavia, è fondamentale fermarsi a riflettere. Come sottolinea Antonio Vinci, direttore di Confesercenti Parma: "Ci siamo chiesti quante di queste offerte nascondano un reale risparmio e quante, invece, spingano verso acquisti d'impulso non necessari, promossi da strategie di marketing che puntano sul superfluo e sulla bassa qualità? Quante volte un consiglio mirato, una prova diretta del prodotto o una comparazione ponderata ci avrebbero permesso di scegliere meglio?". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le stime di Confesercenti, grazie a sondaggi condotti tra gli associati da un lato e con Ipsos dall'altro, il 44% dei consumatori ha già deciso cosa acquistare, mettendo a disposizione un budget medio di 235 euro a persona che genererà un giro d'affari complessivo del 3% più alto dello scorso anno. (BergamoNews.it)

Un vantaggio o un problema? Da qualunque prospettiva lo si guardi, una cosa è certa: ormai aderire al ‘Black Friday’ per i commercianti è praticamente un obbligo. (il Resto del Carlino)

È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. Dopo la lunga marcia di avvicinamento, eccolo finalmente il Black Friday (Panorama)

Black Friday: Confesercenti-Ipsos, giro d'affari in crescita. Si spenderanno oltre 3 miliardi

Finalmente il Black Friday 2024 è qui, pronto a sorprenderti con occasioni imperdibili su una vasta gamma di articoli per soddisfare ogni esigenza. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)

Anche se, almeno in Italia, il Black Friday è nato come evento promozionale destinato soprattutto alla tecnologia, in cima ai desideri degli italiani ci sono i prodotti moda: il 51% segnala infatti di essere interessato all’acquisto di abbigliamento, accessori e calzature . (Gazzetta del Sud)

La nuova ricerca EY Festive Season Survey rileva come il 71% dei consumatori italiani dichiari di essere entusiasta della stagione dei saldi e attenda con ansia le promozioni (AGI - Agenzia Italia)