Massolo: "Meloni punta al salto quantico per vincere la sfida della digitalizzazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni vuol far fare all'Italia un "salto quantico" per vincere la sfida della digitalizzazione e aumentare la competitività del Paese sul piano internazionale. È l'analisi di Giampiero Massolo, ex segretario generale della Farnesina e senior advisor dell'Ispi, alla luce dei recenti incontri del premier con Elon Musk, con (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Recentemente Elon Musk ha premiato la premier italiana Giorgia Meloni all’Atlantic Council, riconoscendole il titolo di leader dinamico. L'evento ha messo in luce non solo l'interesse personale di Musk per la figura di Meloni, ma anche l'importanza della sua azienda, Starlink, nel contesto della connettività globale. (Tom's Hardware Italia)
In futuro questa dipendenza rischia di crescere ancora. (la Repubblica)
Il Foglio avvisa Musk: occhio che Meloni non si è accorta di una magagna normativa contro Starlink… Per Il Foglio a ostacolare i potenziali affari dell’imprenditore americano Elon Musk in Italia è proprio il governo Meloni. (Start Magazine)
La prima volta è accaduto a dicembre 2023 quando il funambolico imprenditore americano è salito come una rockstar sul palco di Atreju, la festa di Fratelli d’Italia, tenendo sulle spalle uno dei suoi undici figli per incitare gli italiani a fare più b… (la Repubblica)
Ci sarebbe l'ipotesi di pescare fondi dal PNRR per convincere il Ceo di SpaceX a investire nel Belpaese. TIM e Open Fiber non sono però d'accordo (StartupItalia)
Dall’incontro con Elon Musk a New York, a quello con Brad Smith a Roma, passando per Larry Fink, il filo conduttore dei contatti avuti in queste settimane dalla premier Giorgia Meloni è uno, la necessità di far fare all’Italia un “salto quantico” nella digitalizzazione del Paese. (Adnkronos)