Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 17 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Unifil ha denunciato ancora nuovi attacchi israeliani, ma in serata l'esercito dello Stato ebraico ha ribadito che la missione Onu "non è un'obiettivo". Ieri nuovo raid su Beirut, con 16 morti e 52 feriti a Nabatiyeh, dove è stato distrutto un intero villaggio. Pronto il piano per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre. Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. Dopo la conferma ufficiale dell'uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell'Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. (Corriere TV)

Lo Stato ebraico non ha risparmiato neanche gli altri gruppi o milizie accomunati dall’avversione per Tel Aviv, come Hezbollah in Libano o le Guardie rivoluzionarie iraniane. Prima della morte di Sinwar, i più noti personaggi del cosiddetto “asse della resistenza” eliminati erano Hassan Nasrallah, storico leader del Partito di Dio, ucciso il 27 settembre a Beirut insieme al vice comandante della Forza Quds dei Pasdaran in Libano e ad altri alti ufficiali, e il predecessore di Sinwar, Ismail Haniyeh. (Il Fatto Quotidiano)

È durata solo una settimana la pausa dei bombardamenti israeliani sul sud di Beirut, nonostante le rassicurazioni offerte a Joe Biden dal premier Benyamin Netanyahu nell'ultima conversazione telefonica di 7 giorni fa. (La Stampa)

Netanyahu: «La morta di Sinwar non è la fine della guerra, ma l'inizio della fine della guerra»

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 18 ottobre 2024. (Today.it)

"Il nemico palestinese di Israele più implacabile dai tempi di Yasser Arafat". Questo, secondo un analista della radio militare, il significato della leadership di Yahya Sinwar nello sviluppo del conflitto israelo-palestinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel suo intervento in tv, pubblicato su Facebook, il premier israeliano Benjamin Netanyahu fra le varie cose ha affermato che «la morte di Sinwar non è la fine della guerra a Gaza, ma l'inizio della fine della guerra» (Corriere TV)