Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: le immagini della distruzione

L'uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. Anche Union Island, al largo della costa di St. Vincent, è stata fortemente colpita dall'uragano. Alcuni residenti hanno perso le loro case, completamente distrutte dalla tempesta, e sono stati trasferiti su imbarcazioni dall'altra parte dell'Isola. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Questa settimana, l’uragano Beryl ha segnato un⁣ record storico⁤ diventando il ‌primo uragano⁢ a raggiungere il livello 5 nell’Oceano Atlantico così presto nell’anno, causando devastazioni nei Caraibi e provocando la‍ morte di almeno sei persone. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il fenomeno, infatti, ha gia lasciato gli scienziati a bocca aperta per il suo rapido aumento di intensità e la sua potenza all'inizio dell'anno. Nonostante abbia battuto diversi record, sta anche dimostrando di essere l'esempio perfetto di ciò che gli esperti prevedono diventerà più probabile a causa dei cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)

Perché l'uragano Beryl rischia di essere solo l'inizio

L’uragano Beryl ha devastato la Giamaica nelle scorse ore con forti venti e piogge torrenziali, causando almeno una vittima nel Paese dopo avere seguito un percorso distruttivo attraverso le piccole isole dei Caraibi (MeteoWeb)

La trasformazione di Beryl in un uragano di categoria 5 ha stupito anche gli esperti più navigati, ma la tempesta rappresenta lo scenario da incubo che i meteorologi temevano in vista della stagione degli uragani di quest'anno. (WIRED Italia)

Gigantesche foglie di palma giacciono flosce nei giardini curati. Petali colorati sono sparsi sulle strade e sui tetti delle case. La spiaggia non c’è più, in compenso la sabbia è entrata nelle stanze e nei cortili, mista ad alghe e immondizie. (LifeGate)