Venti di recessione sull’Europa

Venti di recessione sull’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Soffiano venti di recessione sull’Europa, la scommessa su un prossimo taglio della Bce non sembra più un tabù; situazione del tutto diversa negli States dove anche il sistema economico vota Donald Trump L’attività economica dell’Eurozona peggiora con i servizi che entrano in contrazione, l’euro scivola ai minimi da due anni nei confronti del dollaro a quota 1,035 e cresce il pressing sulla Bce per un taglio di 50 punti base alla prossima riunione pre-natalizia del consiglio direttivo della Banca Centrale europea (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Giornata in altalena per le borse europee, con Milano scesa sotto 33 mila punti in mattinata, per poi recuperare terreno nella scia di Wall Street: il Ftse Mib a fine giornata ha guadagnato lo 0,60% a 33.494. (Italia Oggi)

L'attività imprenditoriale dell'Eurozona subisce un brusco calo a novembre, secondo i dati PMIL'attività imprenditoriale dell'Eurozona ha subito una svolta sorprendentemente forte questo mese, con la contrazione del settore dei servizi dominante nel blocco e l'affondamento del settore... (Marketscreener IT)

L’indice dei direttori degli acquisti (Pmi) del settore manifatturiero dell’area euro è sceso a 45,2 punti a novembre, al di sotto delle aspettative di 46 punti. (Lettera43)

HCOB PMI Flash Eurozona: a novembre nuova contrazione dell'economia

MILANO (l'Adige)

È questo il dato che più preoccupa e che ha spinto l’euro ai minimi sul dollaro da quasi due anni. Dall’industria la crisi economica europea si propaga anche ai servizi. (Il Fatto Quotidiano)

HCOB PMI Flash Eurozona: a novembre nuova contrazione dell'economia (Business Community)