Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, la storia del primo album degli 883

Max Pezzali e Mauro Repetto hanno un sogno: partire da Pavia e arrivare al mondo. Tutto comincia quando un produttore decide di supportarli per il primo album, Hanno ucciso l'Uomo Ragno. Di questo e molto altro racconta la serie Sky Original da ascolti record di Sydney Sibilia: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana per il terzo e quarto episodio, sempre su Sky e in streaming su Now Il sogno che ha generato gli 883 ha a che fare con un supereroe: l'Uomo Ragno. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

La provincia lombarda degli 883? In realtà è la periferia romana. Invece del “deca”, ecco i “due scudi” a pochi passi da Porta Portese 2. (Repubblica Roma)

I primi due episodi di "HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883" hanno già battuto record: più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana, facendone la serie Sky Original debuttante più vista su Sky negli ultimi 8 anni. (Digital-Sat News)

Hanno ucciso l’uomo ragno. Chi sia stato non si sa. “Forse quelli della mala, forse la pubblicità”. Chi ha ucciso l'uomo ragno? L'abilità è quella dimostrata in questi giorni. Pieni di delitti politici, tante impronte labili e mai un mandante. (AlessioPorcu.it)

Non indovinerai mai le 10 migliori canzoni degli 883, eccole qui

Per parlare della sua prima vera esibizione a Pavia, della "sindrome della nonna", dell'idea che oggi circola di lui, dei silenzi e dell'amicizia profonda con Max Pezzali (Rockit)

Lui è nato a Piacenza 47 anni fa, lei a Fiorenzuola nell’84, vivono a Milano da anni e dal 2017 lavorano spalla a spalla per Sky Studios, l’hub paneuropeo per la produzione delle serie tv Sky Original. (Libertà)

Non è che non passano di moda: è che non sono mai state in voga come oggi, a trent'anni dall'uscita. (Esquire Italia)