Nel WEEKEND rimonta dell’ALTA PRESSIONE, cambia il meteo

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La perturbazione numero quattro del mese di ottobre, legata alla coda dell’ex Uragano Kirk declassato a ciclone extra-tropicale, è arrivata sulla nostra Penisola ieri, giovedì 10 ottobre. Ha portato piogge soprattutto nelle regioni settentrionali, ma anche il Centro ha visto delle precipitazioni, specialmente nel pomeriggio. Discorso diverso per le regioni del Sud, che stanno vivendo un’ulteriore fase di fine estate, con temperature che hanno raggiunto, e in alcuni casi superato, i 30°C. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un minimo barico posizionato sull’Italia Settentrionale lascia progressivamente spazio ad un sistema di alta pressione che comincerà a delinearsi in maniera più robusta a partire da sabato, causando condizioni di stabilità almeno fino alla prima parte della settimana entrante. (Valsassinanews)

Domenica il cielo si presenterà prevalentemente coperto, con qualche schiarita nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Da venerdì 11 ottobre, l’Italia sarà interessata da una espansione dell’alta pressione, la quale porterà un periodo di stabilità atmosferica che proseguirà per tutto il weekend e nella fase iniziale della prossima settimana. (Meteo Italia)

Meteo Bari, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)

Dopo il passaggio dell’ultima perturbazione, attesa per giovedì 10 ottobre, si prevede un fine settimana all’insegna di un clima più stabile su gran parte della penisola. (Tempo Italia)

Le temperature massime saranno intorno ai 22 gradi, con umidità che si attesterà intorno al 60%. Il tempo a Bari per Sabato si prevede variabile. (Meteo Italia)