Un ricordo Virna Lisi a "MovieMag"

Si apre con un ricordo della magnifica Virna Lisi la puntata di “MovieMag", il magazine cinematografico di Rai Cultura, condotto da Melissa Greta, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 4 dicembre, alle 23.55, in replica il giorno successivo nella notte di Rai1 e infine domenica 8 dicembre, alle 20.45, su Rai5 (canale 23). In occasione del premio a lei dedicato, giunto quest’anno all’ottava edizione, la trasmissione ha incontrato Cristina Comencini, che a Virna Lisi era profondamente legata e Celeste Dalla Porta, la nuova promessa del cinema italiano. (Rai Storia)

Se ne è parlato anche su altri media

Miriam Leone si è distinta per il suo fascino e per il suo look da sera, un abito firmato Maison Valentino by Alessandro Michele, al Premio Virna Lisi, evento che si è svolto lunedì 2 dicembre al Teatro dell'Opera di Roma. (Sky Tg24 )

Una serata importante quella del 2 dicembre al Teatro dell'Opera di Roma per l'attrice siciliana, lei che si è guadagnata con talento e impegno un posto nell'olimpo del cinema italiano al femminile. Ricordando l'iconica attrice a cui è dedicato il prestigioso riconoscimento, fortemente voluto dal figlio Corrado Pesci, la Leone le ha reso omaggio sul palco e per l'occasione ha scelto un look elegante e raffinato, che porta la firma della Maison Valentino. (DiLei)

Il Premio «è stato consegnato alla straordinaria Cristina Comencini, non solo regista, ma anche autrice, scrittrice e sceneggiatrice, e al grande Giuliano Sangiorgi, premiato per il suo eccezionale contributo alla musica. (Vanity Fair Italia)

Virna Lisi, il ricordo del figlio Corrado Pesci e di Iva Zanicchi

A fare gli onori di casa il figlio della diva scomparsa del dicembre 2014, Corrado Pesci, alla testa della Fondazione dedicata all’indimenticabile mamma, con la moglie Veronica, in lungo nero. Una serata ricca di ospiti, presentata da Pino Strabioli con Greta Mauro. (ilmessaggero.it)

Iva Zanicchi, in collegamento, rievoca la loro amicizia e alcuni aneddoti sul set della fiction Caterina e le sue figlie: "Virna mi volle nella serie, fu lei a scegliere il mio nome. (Mediaset Infinity)

Ieri sera, 2 dicembre, si è tenuta la nuova edizione del Premio Virna Lisi che si è tenuto al Teatro dell'Opera di Roma, in collaborazione con SIAE e The Arena, nato per celebrare il cinema italiano femminile nonché il talento della nota attrice scomparsa nel dicembre del 2014, quasi dieci anni fa. (Vogue Italia)