Gigi Riva Week, il ricordo di Nicola, Deiola e Pavoletti: "Ha dato onore alla Sardegna"|Serie A
Durante "Sa Festa", evento clou della Gigi Riva Week, sono intervenuti anche alcuni protagonisti dell'attuale Cagliari. Tra gli ospiti saliti sul palco anche Davide Nicola (attuale mister), Alessandro Deiola e Leonardo Pavoletti.MISTER NICOLA - "Sono molto orgoglioso di essere qui. Nell'aria si sente la presenza di Gigi, ma si sente quest'aria speciale in Sardegna proprio, come arrivi. Io non ho conosciuto Gigi Riva, ho conosciuto il figlio. (Calciomercato.com)
Su altri giornali
Ranieri: "Un circolo della vita mi riporta sempre a Cagliari. Scopigno mi fece esordire in Serie A alla Roma" (Tutto Cagliari)
Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. (Sardegna Live)
Il suo mito continua a vivere e la "sua" Cagliari gli renderà omaggio con una serie di eventi denominata Gigi Riva Football Week. Riva amava ricordare spesso quanto fosse legato alla Sardegna e al suo popolo e quanto la maglia del Cagliari fosse la sua seconda pelle. (leggo.it)
L’amministrazione comunale di Mandas, in occasione della ricorrenza dell’80° compleanno di Gigi Riva, ha dedicato un’intera piazza al mitico bomber del Cagliari e della Nazionale Italiana. Domani, sabato 9 novembre, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Piazza Gigi Riva e della statua di Rombo di tuono realizzata dall’artista Mario Matta. (L'Unione Sarda.it)
foto di Alberto Fornasari Fonte: ANSA (Firenze Viola)
Tanti ospiti hanno preso parte a "Sa Festa", evento svoltosi al Teatro Lirico nel giorno del compleanno, tra cui Claudio Ranieri, altra figura storica per i colori rossoblù e finito al centro di rumors di mercato per un possibile ritorno in extremis alla Roma. (Calciomercato.com)