America's Cup, facciamo il tifo per la coppia Fiamme Gialle Battisti-Tita

Faremo il tifo per loro, per Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17 e per Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. Entrambi figli di quella immensa famiglia sportiva che risponde al nome Fiamme Gialle: chi di stanza a Gaeta, nel IV nucleo atleti, come Ruggero, chi al III Nucleo, alla caserma “Spiridigliozzi” di Sabaudia, come Romano. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

La fibra perfetta per affrontare il mare? La lana. Partner tecnico di Luna Rossa è infatti Woolmark, che certifica la lana 100% Merino usata per le divise dell’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. (Il Sole 24 ORE)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Tutta l’America’s Cup su Sky e Now

Dal 22 agosto al via la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo e il più antico trofeo nella storia dello sport Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Gli ultimi anni di Fabrizio Bertelli passeranno alla storia come quelli in cui l’imprenditore ha stretto un legame ancora più forte con Arezzo, investendo su locali, palazzi storici e piazze. Ma dopo i numerosi investimenti, per mister Prada è tempo di un nuovo giro di boa, e come se non a bordo della sua Luna Rossa. (LA NAZIONE)

Inizia oggi la prima giornata di regate preliminari. Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. (La Stampa)