Gemini ora chiama e invia messaggi senza sbloccare il telefono

Gemini è lo strumento di intelligenza artificiale che Google sta ampliando sempre di più, e proprio in questo contesto vi parliamo della sua ultima novità. Si tratta della possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi con Gemini senza sbloccare il telefono. La novità appena introdotta da Google estende le capacità di Gemini su smartphone, e tornerà comoda soprattutto a coloro che si affidano all'assistente per gestire le comunicazioni. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Google ha recentemente annunciato il nuovo modello Gemini 2.0 Flash, che dovrebbe superare 1.5 Pro nei key benchmark. È possibile, al momento, provarlo sul web. Ma se proprio vuoi testarlo anche sul tuo telefono, ora puoi farlo con l’ultima versione beta dell’app Google. (Telefonino.net)

La modalità di pensiero di Gemini 2.0 Flash è un modello sperimentale addestrato per generare il “processo di pensiero” che il modello segue nell’ambito della sua risposta. Il primo modello di intelligenza artificiale a sfiorare le capacità umane di ragionamento più profondo per risolvere problemi complessi è stato o1 di OpenAI introdotto a settembre: ora Google colma il divario con Gemini 2.0 Flash Thinking Experimental, il primo di Big G che ragiona. (macitynet.it)

Avere un “aiutino” sempre disponibile, per gestire i propri task quotidiani, da quelli più semplici ai più complessi, aiuta a risparmiare tempo e fatica. Avere almeno un assistente AI sul proprio smartphone, poi, è ancora più utile ed importante. (Influenxer.it)

Come parlare con Gemini 2.0 da una semplice app Python: fantastico!

Google presenta il suo modello AI Gemini 2.0 Flash Thinking che introduce abilità di ragionamento e supera i principali concorrenti. Offre risposte rapide e approfondite con processi logici visualizzabili in tempo reale. (IlSoftware.it)

Google ha annunciato oggi il lancio di Gemini 2.0, il suo modello di intelligenza artificiale più avanzato di sempre, segnando un passo significativo verso un futuro in cui l'IA può agire come un assistente veramente utile e intelligente. (Tom's Hardware Italia)

Gemini 2.0 è l’ultima evoluzione del modello di intelligenza artificiale sviluppato da Google, lanciato l’11 dicembre 2024. Rappresenta un significativo passo avanti nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), introducendo funzionalità avanzate che mirano a trasformare l’interazione uomo-macchina. (IlSoftware.it)