Cdm: Shiffrin guida il gigante di Soelden, Brignone terza

L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n.98, é al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di cdm di Soelden, gara di apertura della stagione 2020-'25. Alle sue spalle la neozelandese Alice Robinson, mentre terza é, dopo due piccole sbavature, l'azzurra Federica Brignone. Per l'Italia c'é poi la piemontese Marta Bassino con un bel 5/o posto, mentre più indietro sono finite Asja Zenere, Elisa Platino e Roberta Melesi (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. Le reazioni delle leader azzurre dopo la 1^ manche del gigante inaugurale sul Rettenbach. A Soelden si deciderà tutto con la 2^ tracciata da Simoncelli. (NEVEITALIA.IT)

Arriva nel corso della ricognizione, a poco meno di un'ora e mezza dal via, il primo grande colpo di scena dell'opening di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)

Senza Lara è Shiffrin a comandare al momento a Sölden

Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)

Al momento in testa è la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin con 1′ 05″ 82 (nella sua straordinaria carriera ha collezionato 97 vittorie), a 22 centesimi si è piazzata la neozelandese Alice Robinson, seguita dall’azzura Federica Brignone a 40 centesimi, dalla norvegese Thea Louise Stjernesund a 69 centesimi e appunto da Marta Bassino a 90 centesimi. (LaGuida.it)

La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)