Dieci film sull'arte da vedere alla Festa del Cinema di Roma 2024

Dieci film sull'arte da vedere alla Festa del Cinema di Roma 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra documentari e racconti di finzione, ecco una selezione di dieci titoli che spaziano dalla grande arte alla letteratura. Alcuni sono film molto attesi, altri sono tutti da scoprire. In ognuno di essi ci sono dietro grandi interpreti o registi affermati, talenti trasversali che in alcuni casi anche molto eclettici. Si passa dal nuovo lavoro dei Masbedo a quello di Elisa Fuksas, dal film su Modigliani al documentario di Martin Parr, dal ritratto di Eleonora Duse a quello di Pirandello: grande spazio alla cultura in un programma ricco, complesso, stratificato, che fa veramente il giro del mondo. (Artribune)

Su altre fonti

Lo diciamo senza ironia: le serie ormai sono cinema cinema (un esempio, Disclaimer visto al Lido che ora arriva su Apple tv), e chissà che tra non molto non si arrivi a una giuria anche per la serialità. (Corriere Roma)

Le presenza torinese nel sistema cinema di Roma sta diventano sempre più ampia. La Fondazione sarà impegnata a Roma anche per il MIA I Mercato Internazionale Audiovisivo, market di cui è Partner, con una serie di appuntamenti con i principali players nazionali e internazionali presenti, e quest’anno anche per promuovere il “Piemonte Film Tv Development Fund”. (TorinOggi.it)

Morfosis presenta la collezione Autunno/Inverno 2024-2025 alla Coffee House di Palazzo Colonna a Roma (Il Giornale d'Italia)

Lino Guanciale will present the opening ceremony – Fondazione Cinema per Roma

Fiat sarà l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, che si terrà dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. Durante la Festa, FIAT sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sabato si è svolto l’International Endurance Event. Giornata quasi primaverile per il fine settimana di endurance disputato nell’azienda Agris di Tanca Regia (Abbasanta) sotto l’organizzazione della Fise Sardegna. (SARdies.it)

A familiar face on the Italian screen – in films and on television – and on stage, Lino Guanciale made his film debut in 2008, playing Mozart in I, Don Giovanni by Carlos Saura, and went on to work with directors of the caliber of Woody Allen, Michele Placido, Andrea Molaioli, Susanna Nicchiarelli, Pappi Corsicato, and Paolo and Vittorio Taviani. (Fondazione Cinema per Roma)