Del Piero, torna a casa. Perché sarà una lunga attesa verso quel momento
Cosa si può dire di Del Piero che non sia stato già detto? Cosa si può raccontare, capire, analizzare, ricordare. Ognuno ha il suo Capitano, ha una storia che lo incrocia e gli dà un senso. Ognuno poi ne ha fatto un piccolo santino da portare in giro, da cristallizzare nel tempo. La Champions League. Il 5 maggio. La Serie B. La doppietta al Bernabeu. La firma in bianco. Il gol all'Inter nell'ultimo anno. (ilBianconero)
Su altre fonti
Dica la verità. Ma lei e Del Piero, così simili, così talentuosi, spesso in ballo per lo stesso posto in Nazionale, non siete mai stati rivali? Però ci guardavamo, ci studiavamo, forse ci cercavamo anche, già da ragazzini». (fcinter1908)
La Juventus di Thiago Motta si è aggiudicato il Derby della Mole a seguito della vittoria sul Torino per 2 a 0. Le reti di Weah e Yildiz hanno deciso il match (SpazioJ)
« capitano, auguri per i tuoi 50 anni. Alessandro Del Piero (Conegliano, 9 novembre 1974) è un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante. (Giornale di Sicilia)
Il ragazzo si è già messo in mostra nel Padova, nella Primavera ed anche in prima squadra, nonostante la giovane età. È il 1993-94 ed a Torino sbarca un giovanotto di belle speranze, dalla chioma riccioluta e dal destro mirabile. (Tutto Juve)
Alessandro Del Piero compie 50 anni . Lo storico numero 10 della Juve , ribattezzato "Pinturicchio" da Gianni Agnelli, è nato il 9 novembre 1974 a Conegliano, da dove è partita una carriera da campione spesa quasi tutta in maglia bianconera: 20 stagioni, 513 presenze, 208 gol. (Gazzetta del Sud)
In quasi 20 anni di carriera alla Juventus, dal ’93 al 2012, Del Piero ha scritto il suo nome nella storia della Juventus, dell’ultimo secolo. Mezzo secolo, quello che compie il leggendario 10 bianconero. (Calcio mercato web)