VIDEO: Orsi da cortile
In Trentino gli abitanti hanno votato in un referendum e hanno deciso di non volere gli orsi. Preferirebbero che fossero abbattuti. È un vero e proprio paradosso, perché questi animali sono stati importati nella regione per ripopolarli. E ora che hanno ripopolato, li si vuole uccidere? Forse, per evitare problemi, basterebbe che gli umani non si avvicinassero al loro habitat (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
TRENTO. In una nota l’associazione animalista evidenzia come quello uscito dalle urne sia “lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti. (Nos Magazine)
Leggi tutta la notizia "Un referendum inutile , quello che si è svolto in Val di Sole . (Virgilio)
Nessuna novità dalla Val di Sole, orsi e lupi continuano a essere specie super protette (LAV)
TRENTO. Lav e Enpa tornano a criticare la consultazione popolare di ieri in val di Sole, stavolta a urne chiuse e a responso noto (un plebiscito contro la presenza di orsi ma pure di lupi). (l'Adige)
(foto archivio) La Lav: "L’esito della consultazione non porterà comunque alcun cambiamento: orsi e lupi continuano a essere specie super protette da norme nazionali e comunitarie" (il Dolomiti)
Gli orsi non passeranno. La consultazione in Trentino, in Val di Sole ha parlato chiaro: il 98,58 per cento dei votanti, - il 63,16 per cento dei residenti - ritiene orsi e lupi un grave pericolo per la sicurezza pubblica e un danno per l'economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali. (il Giornale)