Libano-Israele, cosa succede oggi: ultime news sulla guerra

Libano-Israele, cosa succede oggi: ultime news sulla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, Tel Aviv ha ribadito agli Usa che Hezbollah 'usa' le postazioni dell'Unifil per 'coprire' i suoi attacchi. Le Forze di difesa israeliane hanno condotto raid aerei che hanno distrutto lanciarazzi, postazione anticarro, posti di comando e depositi di armi. Gallant ad Austin: "Hezbollah 'usa' postazioni Unifil" Hezbollah 'usa' le postazioni dell'Unifil nel sud del Libano per 'coprire' i suoi attacchi e spara dalle vicinanze delle basi "intenzionalmente". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. Il tassista accelera mentre percorre la M-51, la sola via rimasta sicura per l’aeroporto Rafiq Hariri di Beirut. (Corriere della Sera)

Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade. (il Dolomiti)

E poche ore prima il New York Times aveva svelato che Hamas aveva fatto pressioni perché l’Iran partecipasse. Che Hamas stesse pianificando da anni l’attacco terroristico del 7 ottobre era noto, ma oggi – a poco più di un anno da quella carneficina – i due più importanti giornali Usa rivelano nuovi particolari. (la Repubblica)

Libano, Croce Rossa: "Paramedici feriti mentre soccorrevano dei feriti". Ministero: "Almeno 15 morti negli ultimi attacchi di Israele"

Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Nella notte Israele ha lanciato l'attacco più violento nel centro della capitale libanese dall'inizio della guerra, ma il capo dell'unità di collegamento di Hezbollah sarebbe sopravvissuto Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Alcuni paramedici impegnati in una missione di soccorso della Croce Rossa sono rimasti feriti in un raid nel sud del Libano, dove continuano gli attacchi di Israele. (Il Fatto Quotidiano)