Ambasciata Israele, 7/10 massacro genocida, diritto a difesa

Ambasciata Israele, 7/10 massacro genocida, diritto a difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". E' quanto dice su X l'Ambasciata Israeliana presso la Santa Sede (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Pellegrini verso un mondo migliore”, papa Francesco offre una riflessione profonda sulle grandi sfide globali che segnano il nostro tempo, dalla crisi climatica alle disuguaglianze, fino alle ferite aperte dei conflitti. (Ultima Voce)

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Pellegrini verso un mondo migliore», in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco: «Indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Stiamo diventando disumani»

Il monito nella Giornata mondiale dei poveri ‘Il monito nella Giornata mondiale dei poveri, no a fede che si riduce a devozione innocua e non disturba i potenti’ “Nelle angosce del nostro cuore e del nostro tempo, c’è un’incrollabile speranza che brilla”. (Adnkronos)

«A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Pellegrini verso un mondo migliore, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (LaC news24)