Ambasciata Israele, 7/10 massacro genocida, diritto a difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il 7 ottobre 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini. Qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico". E' quanto dice su X l'Ambasciata Israeliana presso la Santa Sede (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre fonti
Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». Pellegrini verso un mondo migliore», in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi alcuni brani. (ilmessaggero.it)
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se si inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". (Adnkronos)
Papa Francesco su Gaza sottolinea la gravità della situazione, definendola una delle crisi più urgenti e drammatiche. “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Pontefice, invitando a indagini approfondite per comprendere la portata della tragedia. (Ultima Voce)