IL VIDEO. Dal videogioco all'arte: una scultura a Roma per l'albero Deku
Roma, 26 set. Dal videogioco alla street art: in occasione del lancio del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom" per le console Nintendo Switch, l'artista Andrea Gandini, celebre per le sculture in legno, ha realizzato nei pressi del Circo Massimo a Roma un'opera dedicata all'albero Deku, personaggio molto noto a chi frequenta la saga della principessa Zelda, che dal 1986 è protagonista delle storie del gioco. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 26 set. (Io Donna)
Ecco tutto quello che dovete sapere su come ottenere il cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la nuova esclusiva Nintendo Switch. (eSports & Gaming)
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è un gioco profondo e complesso nonostante l'aspetto "cute". Eccovi una bella mano... The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è uscito in questi giorni e, con i giocatori di tutto il mondo che si calano per la prima volta nelle scarpette della principessa Zelda, le cose sono un po’ diverse rispetto ai precedenti titoli della serie. (eSports & Gaming)
Si tratta del primo capitolo nella storia della saga The Legend of Zelda, in cui il ruolo da protagonista è stato affidato alla principessa Zelda, personaggio a cui è intitolata, dal 1986, questa leggenda videoludica. (Sport Mediaset)
A distanza di quasi 40 anni dal debutto della saga che porta il suo nome, la principessa del Regno di Hyrule non è più una presenza/assenza eterea, una damigella in pericolo da portare in salvo, un personaggio quasi secondario che funge da motore per l’azione del gioco, dove il protagonista è l’eroe maschile «dalla tunica verde», Link. (Corriere della Sera)
Grazie alle uscite dei giorni scorsi finalmente è possibile notare un po' di movimento nelle classifiche di vendite videoludiche. Ne è un esempio quella relativa al mercato retail del Regno Unito, che vede al primo posto EA Sports FC 25, seguito da The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, entrambi usciti proprio la scorsa settimana. (Multiplayer.it)