Rassegna Stampa assicurativa 9 agosto 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Assinews ECONOMIA

Numeri solidi e in netta crescita. Sono questi gli aspetti chiave delle semestrali presentate ieri al mercato da Allianz e Zurich, con il primo che ha annunciato l’ampliamento del piano di buy back da 1 a 1,5 miliardi di euro e ha confermato i target di fine anno e il secondo che ha sorpreso gli operatori con risultati migliori delle attese. Il colosso tedesco, in particolare, ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un utile netto attribuibile agli azionisti in aumento del 14,2% a 5 miliardi e un utile operativo di 7,9 miliardi in salita del 5,3% e trainato da tutti i segmenti di attività. (Assinews)

Su altri media

Chef stellati, hotel superlusso e per muoversi solo jet privati con cui far viaggiare l’intera famiglia con maggiordomi al seguito. Chi ha avuto occasione di lavorare con lui racconta che sia amante della bella vita e dei grandi eventi. (Milano Finanza)

Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. (Milano Finanza)

Fanno parte di FWU anche le compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A. (Valledaostaglocal.it)

“Comprendiamo che questa notizia possa suscitare preoccupazioni riguardo alle polizze vita sottoscritte da circa 100mila risparmiatori italiani – scrive il presidente Adusbef, avvocato Antonio Tanza – Tuttavia, è importante ricordare che il patrimonio dei clienti di FWU Life Insurance Lux è protetto e tutelato secondo la disciplina normativa del Lussemburgo. (Corriere Salentino)

Che cosa succederà adesso? Risposte certe ancora non ce ne sono. Occorre aspettare. (La Stampa)

Intanto Ivass chiede alla compagnia di informare sul sito i 100.000 italiani e il conto delle polizze bloccate sale a 400 milioni di euro (Milano Finanza)