Immobiliare, nel 2022 a Torino e Milano si prevedono rialzi di oltre il 4%
Le previsioni sono invece in negativo per ladove è prevista una perdita di valore degli immobili pari al 4,8%: rispetto ai precedenti 1.229 euro al metro quadro necessari per acquistare un'abitazione nella città sicula, ne basteranno 1.170.
Anche per la, con i quartieri di, si prevede un 2022 con il segno più: +4,7%, +3,1% e +2% rispettivamente.
A differenza della Capitale, la maggior parte dei quartieri del capoluogo lombardo cresceranno nel 2022
Registreranno delle oscillazioni positive, anche se molto più contenute in termini percentuali,, al +1,8% e +1,2% rispettivamente. (Borsa Italiana)
Su altri giornali
A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. (ContoCorrenteOnline.it)
In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)
Assicurazione casa, potrebbe esserci la svolta: nuovo obbligo, sarebbe la prima volta. Le città più costose in cui comprare casa. Nel quadro delle città in cui acquistare casa diventerà ancora più costoso entrano Torino e Milano (CheNews.it)
Tra i settori con le migliori prospettive di crescita seguono il residenziale (con il 24%) e il sanitario/life sciences (con il 21%). Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)
– società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. (Wall Street Italia)
Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale (LaPresse)