Rette dei nidi d’infanzia, il Comune eroga contributi anche per le famiglie sopra i 35mila euro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valdarnopost INTERNO

Il Comune di Figline Incisa ha deciso di erogare un contributo a rimborso della spesa sostenuta per la retta dei nidi d’infanzia comunali e privati accreditati, anche per le famiglie rimaste escluse dalla misura “Nidi gratis”. Ne potranno beneficiare le 40 famiglie con ISEE superiore ai 35mila che per questo motivo non hanno potuto accedere al contributo regionale. L’Amministrazione ha così deciso di stanziare 20mila euro che verranno suddivisi in base alle richieste presentate dalle famiglie e serviranno a concedere loro un rimborso parziale sul pagamento della retta, relativa al corrente anno educativo, abbassando così il costo complessivo a carico delle famiglie stesse. (Valdarnopost)

La notizia riportata su altri media

Ci riferiamo al bonus nido, un sostegno prezioso che contribuisce al benessere sia delle mamme lavoratrici che dei loro piccoli. Si tratta del bonus asilo nido, che consente alle mamme di rientrare nel mondo del lavoro dopo la nascita del loro bambino, affidandolo a strutture adeguate. (Tag24)

Bonus Nido 2024: ecco scadenze e requisiti per richiedere il contributo. È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. (Gazzetta del Sud)

In un periodo di incertezza economica, le famiglie italiane si sono abituate a fare i conti con i bonus offerti dallo Stato e da altri enti per alleggerire il carico finanziario. La Legge di Bilancio 2024 si pone al fianco dei cittadini italiani con una serie di bonus pensati per le famiglie e coloro che necessitano di affrontare determinate spese. (Il Fatto Vesuviano)

I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. "Ecco l'avviso pubblico "Voucher per l'accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l'abbattimento della retta – Anno 2023/2024". (Ottopagine)

l Il contributo aumenta per i figli nati dopo il 1.01.2024 a condizione che nel nucleo familiare sia presente già un altro figlio di età inferiore a 10 anni. In questo caso il bonus, già modulato in base a 3 fasce Isee, sarà incrementato fino a 3.600 euro per i beneficiari con Isee inferiore a 40.000 euro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La legge di bilancio 2024 si è posta al fianco dei cittadini. Numerosi sono i bonus pensati per le famiglie e per tutti coloro che hanno bisogno di affrontare talune spese che possono essere più o meno importanti. (Sicilianews24)