Le immagini della prima neve a Torino
Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. Sono previste temperature minime di -5°C in Pianura Padana, anche a Torino e Milano scivoleremo verso i -3°C / -4°C. (Corriere TV)
Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. Le previsioni meteo. (Fanpage.it)
Era preannunciata ed è arrivata con puntualità quasi svizzera. Nonostante il cielo sereno di inizio mattinata che aveva tratto in inganno molti, la prevista perturbazione ha poi valicato le Alpi e ha portato la neve. (Torino Cronaca)
I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. (MilanoToday.it)
Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. (La Provincia Unica TV)
Dai video social le prime immagini, da Cervinia, con le auto e strade ricorperte da un manto bianco spesso, a Torino dove c'è stata una prima spruzzata anche in città - come si vede dalle immagini di piazza San Carlo. (la Repubblica)