Norman Lloyd è morto a 106 anni: addio a uno degli ultimi centenari dell’età d’oro di Hollywood

È stato anche regista e produttore televisivo.

Ha anche lavorato moltissimo in televisione, partecipando alla serie Alfred Hitchcock Presenta, alla Signora in Giallo, a Seven Days e a Star Trek: The Next Generation.

Norman Lloyd è morto a 106 anni: a confermarlo il produttore Dean Hargrove, spiegando che “il terzo atto della sua vita è stato in assoluto il migliore”.

Lloyd era uno degli ultimi centenari dell’età d’oro di Hollywood, insieme a Olivia De Havilland (morta a luglio del 2020), Diana Serra Cary (morta a febbraio del 2020), Marge Champion (morta a ottobre del 2020), Marsha Hunt (103 anni), Nehemiah Persoff (101 anni)

Lo ricordiamo anche come il preside di L’Attimo Fuggente, ma uno dei suoi ruoli più iconici è stato quello del villain Frank Fry in Sabotatori di Alfred Hitchcock (1942). (BadTaste.it)

Su altre testate

Il successo arrivò negli anni '40 con Sabotatori (1942) di Alfred Hitchcock, nel ruolo di una spia nazista, Gli ammutinati di Sing Sing (1945), Salerno, ora X (1945) e Il regno del terrore (1949). Lloyd lavorò anche con Charlie Chaplin, del quale fu grande amico. (Sky Tg24 )

Si tratta di una vera e propria tragica notizia: è morto il famosissimo ed apprezzatissimo Norman Lloyd. Segui anche il nostro canale iNstagram –> clicca qui. Norman Lloyd, è morto all’età di 106 anni: tragico lutto nel cinema. (SoloGossip.it)

I ruoli in TV di Norman Lloyd: famoso per La signora in giallo e Star Trek. Ma la carriera di Norman Lloyd non si è di certo “fermata” a lavori solo sul grande schermo. Lutto nel mondo del cinema: è morto Norman Lloyd, attore famosissimo che aveva recitato anche ne L’Attimo Fuggente e Luci della ribalta. (instaNews)

The producer/actor/director worked with Alfred Hitchcock & Orson Welles, and lived a fascinating life. Un recordman stakanovista, che a 106 anni si è alla fine definitivamente ritirato dalle scene e che resterà per sempre nell'albo d'oro dell'entertainment americano. (ComingSoon.it)

Per anni Norman Lloyd è stata una pietra miliare del cinema. L’abbiamo odiato ne L’attimo fuggente, quando nel ruolo del preside Nolan metteva alla porta Robin Williams. (CheNews.it)

Il centenario, nato a Jersey City l’8 novembre 1914 e spirato a Los Angeles, ha avuto una lunghissima carriera in quanto aveva esordito nel 1939 con "The Streets Of New York" ("Gli eroi della strada") e ha recitato fino al 2015, quando uscì "Un disastro di ragazza". (Gazzetta di Parma)