Non ci illudiamo di fermare l’intelligenza artificiale, ma sia occasione di crescita

Il Premio Nobel assegnato agli «inventori» dell’Intelligenza artificiale conferma una volta di più l’ineluttabilità del suo avvento. Aprire uno scontro frontale contro l’IA non è solo sbagliato: è inutile. Questa novità tecnologica ha la forza da conquistare il globo e, in poco tempo, cambiare in profondità il mondo del lavoro e le nostre stesse abitudini di vita. La sfida, allora, non consiste nell’inscenare un luddismo fuori del tempo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Intelligenza artificiale, +30% di investimenti in tecnologia, ma mancano competenze per il 55% delle aziende 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' quanto emerge dal emerge dal VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità' (Adnkronos)

Così Stefano Cuzzilla, presidente di 4. “Abbiamo fatto questo lavoro importante con Confindustria e Federmanager tramite 4.Manager, la nostra associazione, per capire qual è l'impatto sulle aziende e sulle persone. (Adnkronos)

L'evento, dal titolo "Umani e umanoidi: l'era dell'intelligenza artificiale", ha visto la partecipazione di esperti e imprenditori che hanno analizzato l'impatto dell'IA sul mondo dell'artigianato e sul mercato del lavoro. (Oggi Treviso)

Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l'innovazione. (Tiscali Notizie)

Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l’innovazione. (CremonaOggi)