Genitori rapiscono neonato prematuro in Francia e fuggono in Belgio: ricercati, allarme sulla salute del bimbo

Rapimento in ospedale. Un neonato prematuro è stato sottratto dai propri genitori alle cure dell’ospedale di Parigi in cui era ricoverato dopo soli 17 giorni dalla nascita e sarebbe già stato portato dalla Francia in Belgio. Neonato rapito dai genitori La fuga in Belgio Le condizioni del bambino Neonato rapito dai genitori Un neonato prematuro di soli 17 giorni è stato rapito dai suoi stessi genitori. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Santiago, maschio neonato, 17 giorni, capelli biondi, vestito con una maglietta marrone taglia 6 mesi e un pigiama di velluto spesso bianco, è stato prelevato dal reparto di maternità dell'ospedale Robert Ballanger d'Aulnay-sous-Bois, Seine-Saint- Denis, il 21 ottobre 2024, tra le 23:00 e le 23:30", scrive il ministero della Giustizia francese in un comunicato stampa diramato alla popolazione per avere notizie utili al ritrovamento del piccolo. (EuropaToday)

Nella serata di venerdì 25 ottobre le autorità hanno riferito che il bimbo, attualmente ricoverato per ricevere le cure mediche di cui ha bisogno, era con la madre e il padre in un hotel di Amsterdam, nei Paesi Bassi. (Fanpage.it)

Secondo gli inquirenti il piccolo rischia seriamente di morire se non venisse trasportato quanto prima in ospedale per le cure, indispensabili per la sua sopravvivenza essendo nato otto settimane in anticipo rispetto al previsto. (EuropaToday)

Parigi, neonato prematuro rapito in ospedale: sospetti sui genitori, "può sopravvivere solo 12 ore"

biondi, t-shirt marrone e pigiama bianco è stato rapito nella ieri sera", ha fatto sapere il ministero dell'Interno nel suo (Tuttosport)

Il neonato – un maschio biondo con indosso un pigiammo bianco e una maglietta marrone – ha bisogno di cure mediche costanti e senza di esse la sua speranza di vita non supererebbe le 12 ore, secondo i medici. (la VOCE del TRENTINO)

Senza, potrebbe non sopravvivere a lungo. Il piccolo, nato prematuro, è stato rapito ieri sera dal reparto di neonatologia dell'ospedale Robert-Ballanger di di Aulnay-sous-Bois, vicino Parigi. (Fanpage.it)