Tony Effe, da autore misogino a paladino della libertà: Capodanno disertato dai big solidali con il rapper

Altri dettagli:
Violenza sulle donne

Il dissing perfetto quello tra il sindaco Gualtieri e Tony Effe. E a vincere non sembra essere il primo cittadino di Roma (alias il suo assessore ai grandi Eventi Alessandro Onorato) che dopo aver ingaggiato il rapper per il concertone di Capodanno al circo Massimo, lo ha fatto scendere dal palco cedendo alle pressioni di chi pensa che non sia un buon esempio per i testi delle sue canzoni misogin… (La Stampa)

Su altre fonti

Anche il Campidoglio e Differenza Donna si sono esposti contro la presenza dell'artista, che poi è stato ufficialmente escluso dalla serata. Il motivo delle critiche e polemiche contro il cantante è da ritrovare nei testi delle sue canzoni, definiti “violenti, misogini e sessisti”. (Corriere TV)

«Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe». Francesco Baccini, intervistato dall’Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul “caso” Tony Effe, dopo che la cancellazione dell’esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Gazzetta di Modena)

Roma è e resta una città aperta e libera, che ama l'arte e la musica in tutte le sue forme. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha risposto agli artisti che hanno ritirato la loro disponibilità a salire sul palco del concerto di Capodanno (ilmessaggero.it)

Psicodramma Capodanno, il compagno Mahmood sta con Tony Effe: diserta il concerto dei veleni di Gualtieri

Il dissing col Campidoglio Il sindaco di Roma Roberto GualtieriMissing Credit Il rapper, al secolo Nicolò Rapisarda, era tra gli artisti di punta del concerto di Capodanno a Roma, prima che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gualtieri decidesse di cancellare la sua esibizione a causa, si sono giustificati dal Campidoglio, dei contenuti sessisti, violenti e misogini dei testi delle sue canzoni. (Luce)

"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Adnkronos)

Un pasticcio tutto interno alla sinistra: e la figuraccia diventa macroscopica con Mamhood che sbugiarda Gualtieri e l'evento canoro della fine dell'anno diventa una figuraccia socio-mediatica. E il concerto romano di (Secolo d'Italia)