Allarme della Consob: le truffe finanziarie arrivano su Whatsapp

Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. L’allarme arriva dalla Consob: anche il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come Morgan Stanley e BlackRock, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in trappola, rischiando di perdere i loro soldi. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Roma, 18 nov. Il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come “Morgan Stanley” o “Blackrock”, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi. (Agenzia askanews)

Come non cadere nelle truffe finanziarie «Il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come “Morgan Stanley” o “Blackrock”, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi», avvertono da Consob (StartupItalia)

MILANO – Sembravano colossi del risparmio e della finanza, invece erano truffatori. Il problema è che non viaggiano a bordo di un vecchio calesse, che li renderebbe facilmente identificabili, ma sempre più sui mezzi di comunicazione diretta e pervasiva come WhatsApp (la Repubblica)

Se arriva questo messaggio su WhatsApp il vostro conto corrente è in pericolo: cosa fare

Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. (Italia Oggi)

Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp e i marchi di Morgan Stanley e Blackrock sono usati come esca. Lo schema è sempre lo stesso: operatori non autorizzati promuovono sul web offerte illecite apparentemente vantaggiosissime, dietro le quali, però, può celarsi una truffa. (Tuttosport)

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)