UFFICIALE – Milan, nuovo accordo RedBird-Elliott: i dettagli!

Il fondo che detiene le azioni di maggioranza del Milan, RedBird, ha trovato un accordo con Elliott per il rifinanziamento del debito. Di seguito i dettagli della nuova intesa pattuita tra le parti. LA NOTIZIA – Il Milan resterà nelle mani di RedBird anche nelle prossime stagioni. Ciò è quanto si può riassumere dall’accordo stipulato tra il fondo americano ed Elliott in merito al vendor loan relativo all’operazione di acquisto della società meneghina. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Slitta la scadenza per la restituzione della somma complessiva. La quota del prestito scende a 489 milioni. Scaroni: «Lavoro significativo per garantire la stabilità del nostro iconico club». (Lettera43)

Oggi, invece, è stata ufficializzata un'altra via. Che, invece, rilancia. (Quotidiano Sportivo)

«Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di 170 milioni da parte della proprietà di Ac Milan, RedBird Capital, che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028». (Il Sole 24 ORE)

Milan, RedBird trova un nuovo accordo con Elliott per il vendor loan: nuova scadenza nel 2028

Il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. Il fondo RedBird di Gerry Cardinale ha raggiunto un nuovo accordo e ha versato altri 170 milioni e rispalmato la quota (ridotta) del prestito di 489 milioni dal 2025 fino al 2028. (TUTTO mercato WEB)

Il Corriere della Sera in edicola stamattina titola così sull'importante novità societaria del Milan annunciata nella giornata di ieri: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni". RedBird ha raggiunto un accordo con Elliott sul vender loan, vale a dire il prestito che era stato concesso al fondo Gerry Cardinale al momento dell'acquisto del club di via Aldo Rossi, otto mesi prima della scadenza, ha versato 170 milioni riducendo il debito a 489 milioni e allungando i tempi per la restituzione da agosto 2025 a luglio 2028. (Milan News)

RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. La proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028. (Fcinternews.it)