Finita l’allerta arancione per temporali, Vara e Magra sotto osservazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. Perturbato al mattino con piogge, rovesci e temporali, anche forti e persistenti a Levante con cumulate localmente abbondanti. Dal pomeriggio persiste uno scenario di variabilità con piogge sparse generalmente deboli. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altre testate
Le aree più critiche si sono concentrate inizialmente nell’entroterra di Albenga, per poi estendersi a Genova e La Spezia, dove continuano le situazioni di emergenza. Le piogge abbondanti hanno colpito in particolare le province di Savona e Genova, causando allagamenti, esondazioni di torrenti e frane. (Tempo Italia)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla sera/notte di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Frosinone News)
Allagamenti e disagi in molte regioni. Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Fanpage.it)
Il canale Lagora gonfio, le arterie del centro congestionate, il lavoro alacre degli operai comunali per liberare i tombini, specialmente in prossimità dei sottopassaggi: con le scuole superiori chiuse per il secondo giorno consecutivo, la fotografia di chi questa mattina si è messo in macchina per raggiungere il posto di lavoro è questa. (CittaDellaSpezia)
E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. (Imperiapost.it)
Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. (Primocanale)