Finita l’allerta arancione per temporali, Vara e Magra sotto osservazione

Finita l’allerta arancione per temporali, Vara e Magra sotto osservazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CittaDellaSpezia INTERNO

Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. Perturbato al mattino con piogge, rovesci e temporali, anche forti e persistenti a Levante con cumulate localmente abbondanti. Dal pomeriggio persiste uno scenario di variabilità con piogge sparse generalmente deboli. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Ha provocato una vittima la forte ondata di maltempo che in queste ore ha colpito la Liguria. Si tratta di Mario Zito, un 75enne di cui non si avevano notizie da ieri, mercoledì 16 ottobre. L’uomo era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono abbattute forti piogge. (Open)

Il Secolo XIX. LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA (LevanteNews.it)

Dopo il forte temporale autorigenerante che nel pomeriggio di ieri ha interessato il genovesato orientale ed il medio levante, sta transitando finalmente il fronte freddo della perturbazione, accompagnato da rovesci a tratti intensi e fulminazioni sul ponente della regione. (LIMET)

Maltempo, Arpal: "Liguria ha retto, in altri territori avrebbe provocato danni maggiori"

Nelle scorse ore la Protezione Civile ha emanato un'allerta meteo su Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana. Ancora maltempo oggi sull'Italia. (Adnkronos)

Sono state 180, ieri, le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Soprattutto da Rapallo, Chiavari-Lavagna e Sestri Levante. (LevanteNews.it)

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha causato allagamenti e danni in Liguria Arpal fa il punto della situazione: "La posizione della Liguria nel Mediterraneo rappresenta un unicum, è in fondo a un corridoio rappresentato da una parte dalla penisola italiana con in mezzo le due grandi isole, Sardegna e Corsica, e con la presenza alle spalle delle montagne che porta Aria calda e umidità che portano a far cadere ingenti quantitativi d'acqua. (Primocanale)