'La rete di spie ha copiato dati da hard disk della polizia'
Sperando di trovare "dei tecnici riservati e qualificati" nel gruppo guidato da Carmine Gallo, l'ex ispettore di Polizia ai domiciliari nell'indagine della Dda di Milano e della Dna su una presunta rete di cyber-spie, un poliziotto avrebbe commesso l'"imprudenza di consegnare loro" un hard -disk con dati di lavoro da riparare. Hard-disk, sistemato e riconsegnato, solo dopo aver copiato e archiviato il contenuto. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nelle intercettazioni agli atti dell'indagine milanese emerge come Gallo e il suo azionista di riferimento, il presidente della Fiera di Milano Enrico Pazzali, si suddividano i contatti: Gallo con gli apparati di polizia e l'intelligence, Pazzali con le istituzioni, la politica e la magistratura. (il Giornale)
MILANO – L’indagine sulla centrale di dossieraggio scoperchiata dalla Procura Distrettuale Antimafia si arricchisce di notizie che riguardano anche il territorio viterbese. Accessi abusivi per scoprire tutto di Raffaello Giacchetti, Gianluca Casadidio e Mirco Gilioli (Paolo Gianlorenzo)
In 500 pagine di ulteriori informative alla Procura (dopo quella da 3.900 pagine alla base delle 1.200 pagine di richiesta cautelare del pm Francesco De Tommasi, valutata in 500 pagine dall’ordinanza del gip Fabrizio Filice), lo indica il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Varese. (Corriere Milano)
Il caso relativo agli hacker, che per i magistrati milanesi si sarebbero occupati di spionaggio politico e industriale attraverso "l'esfiltrazione" di informazioni riservate, ha portato già ad alcune conseguenze. (Tuttosport)
Questo elemento misura il livello di affidabilità, anche a livello di reputazione, di Gallo e della Equalize di cui lui era amministratore delegato. (IL GIORNO)
E, senza alcun dubbio, una rete di relazioni nel mondo dell’economia e delle grandi aziende che prevedeva una costante opera di reclutamento di clienti e quindi un perenne tentativo di espansione. L'ultima informativa della maxi indagine di Milano su hacker e spionaggio è recente, è della scorsa estate. (quotidianodipuglia.it)