CALENDA ATTACCA SCHLEIN: “L’OPPOSIZIONE NON SI ESERCITA SULL’AVENTINO”

Carlo Calenda critica la strategia del fu campo largo sull’elezione del nuovo giudice della Corte costituzionale. Di fatto, il leader di Azione, in un’intervista al Corriere della Sera, attacca Elly Schlein. “L’opposizione – sostiene Calenda – non si esercita sull’Aventino. La compattezza è stata importante per segnalare alla premier che sui giudici della Consulta va raggiunto un accordo. Si deve dialogare per garantire rappresentanza anche all’opposizione”. (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unit... (La Verità)

Carlo Tavares, amministratore delegato di Stellantis, sarà ascoltato oggi alle 13,30 dalle Commissioni Industria della Camera. (Il Sole 24 ORE)

Il video con cui Giorgia precisava che non avrebbe alzato le tasse ha stoppato anticipazioni e battibecchi interni al centrodestra. (La Verità)

Calenda “sdogana” Marini e tratta con Meloni

È quanto indica la relazione annuale sulle finanze dell’Ue pubblicata ieri dalla Corte dei conti europea il cui... Timori sul bilancio per gli aiuti a Kiev. (La Verità)

Restando tutti fuori dall’aula martedì, i parlamentari delle minoranze hanno costretto Meloni alla ritirata. «L’opposizione la deve piantare di fare l’Aventino. (il manifesto)

Carlo Calenda rompe il fronte comune delle opposizioni impegnate nel braccio di ferro per l’elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale e corre in soccorso della maggioranza. (LA NOTIZIA)