Il confronto dei “vice”: un dibattito tranquillo tra Vance e Walz ma cruciale per il futuro degli Stati Uniti

Il confronto dei “vice”: un dibattito tranquillo tra Vance e Walz ma cruciale per il futuro degli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ESTERI

Tre settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sul dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, in cui l’aggressività di Trump si è scontrata con la calma e la compostezza della Harris. Questa notte, su CBS, è stato il turno dei candidati alla vicepresidenza: JD Vance per il Partito Repubblicano e Tim Walz per il Partito Democratico. Anche se il dibattito tra i numeri due non attira la stessa attenzione di quello tra i candidati alla presidenza, l’incontro ha toccato questioni cruciali per gli elettori, mantenendo un tono relativamente pacato rispetto alla tensione del confronto Trump - Harris. (Primonumero)

Ne parlano anche altre testate

JD Vance ha vinto il confronto tv con Tim Walz, andato in onda nella notte italiana sulla Cbs. (Secolo d'Italia)

Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

A poco più di un mese dalle Presidenziali del 5 novembre i due candidati vicepresidenti mettono in scena un dibattito “civile e cordiale”, che fa bene ai repubblicani. Ecco com’è andata (FIRSTonline)

Usa 2024, il dibattito tra Vance e Walz non sposta un voto

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. E’ arrivato il momento del primo, e unico, confronto tra i candidati alla Vicepresidenza degli Stati Uniti: Tim Walz e J. (Sondaggi Bidimedia)

Mentre la Casa Bianca e il mondo intero si interrogavano su ciò che poteva accadere nello scontro tra Israele e Iran in seguito all’attacco allo stato ebraico, previsto e allertato dagli Stati Uniti, gli americani discutevano sulla Casa Bianca guardando il dibattito tra i due candidati vice, il democratico governatore del Minnesota Tim Walz, e il senatore repubblicano dell’Ohio J. (L'HuffPost)

Durante la campagna elettorale, il senatore repubblicano dell'Ohio si è guadagnato la reputazione di cane da attacco partigiano. JD Vance ha cercato di moderare la retorica più controversa di Donald Trump su questioni come l'aborto, l'immigrazione e le armi durante un dibattito tra vicepresidenti martedì sera, mentre un Tim Walz occasionalmente teso ha offerto una difesa del curriculum di Kamala Harris e ha sostenuto che Trump rappresenta un pericolo per la democrazia. (Milano Finanza)