Mercedes, Vw, Audi ma anche Bosch e Northvolt: l'auto europea è in crisi e la Cina ha le sue colpe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Varrà alcuni miliardi l'anno il piano di riduzione dei costi allo studio di Mercedes. I dettagli su dove e quanto taglierà di preciso ancora non ci sono. Una delle poche certezze è che Zusi 2030, l'accordo con i lavoratori per scongiurare esuberi almeno fino a tutto il 2029 non dovrebbe essere in discussione. O meglio, per ora non lo è. Le anticipazioni del quo… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha dichiarato che intende tagliare i costi a seguito di una «attività debole». «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha detto alla Dpa una portavoce del gruppo. (Corriere della Sera)
Il piano, i cui dettagli non sono ancora stati definiti, mira a fronteggiare la crescente instabilità economica globale. (Tom's Hardware Italia)
«La situazione economica a livello mondiale resta «estremamente volatile» ha aggiunto Mercedes. Per questo «solo attraverso un aumento duraturo dell'efficienza si può rimanere finanziariamente forti e in grado di agire». (Milano Finanza)
Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. L’intento è di realizzare un risparmio di svariati miliardi di euro ogni anno, come affermato da una rappresentante della società all’agenzia stampa Dpa. (QN Motori)
Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. Dopo Volkswagen anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. (Tuttosport)
Anche Mercedes sta valutando un piano che permetta di arrivare a tagliare i costi. Il settore automotive europeo sta vivendo un momento complesso ed in particolare quello tedesco sta mostrando segni di difficoltà. (HDmotori)