Mercedes, Vw, Audi ma anche Bosch e Northvolt: l'auto europea è in crisi e la Cina ha le sue colpe
Varrà alcuni miliardi l'anno il piano di riduzione dei costi allo studio di Mercedes. I dettagli su dove e quanto taglierà di preciso ancora non ci sono. Una delle poche certezze è che Zusi 2030, l'accordo con i lavoratori per scongiurare esuberi almeno fino a tutto il 2029 non dovrebbe essere in discussione. O meglio, per ora non lo è. Le anticipazioni del quo… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Dopo Volkswagen anche Mercedes annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. «Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Il Messaggero - Motori)
Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. "Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno", ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. (Tuttosport)
Ultim'ora news 21 novembre ore 20 «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno». Lo ha dichiarato un portavoce della Mercedes. Non sono però trapelate ulteriori informazioni sulle modalità di risparmio nè risposte su possibili tagli di posti di lavoro. (Milano Finanza)
La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )
La portavoce non ha voluto dire se questa strategia di tagli preveda dei licenziamenti, né ha specificato quali saranno i settori coinvolti. La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha dichiarato che intende tagliare i costi a seguito di una «attività debole». (Corriere della Sera)
Questa decisione segue altri annunci di tagli da parte di importanti case automobilistiche come Volkswagen, Ford e Audi, a dimostrazione della gravità della crisi che sta investendo il settore. Il settore automobilistico tedesco sta attraversando un periodo turbolento. (Virgilio)