Coronavirus, via al confinamento in Francia. Chiude santuario Lourdes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'Alto Reno reparti di rianimazione saturi. Nell'Alto Reno, uno dei focolai del virus in Francia, i reparti di rianimazione sono saturi.
"È un record assoluto per un discorso televisivo del presidente", ha spiegato un portavoce della società.
Chiude il santuario di Lourdes. A Lourdes restano i cappellani del santuario che si alternano con le preghiere alla Grotta della Madonna dove per la tradizione cattolica 162 anni fa si sarebbero verificate le apparizioni. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
L'Arcivescovo ha illustrato quanto viene fatto in Toscana, e il Papa ha manifestato il suo convinto consenso alla decisione di continuare a tenere aperte le chiese con le dovute attenzioni igienico-sanitarie. (Toscana Oggi)
Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron in un messaggio alla nazione in merito a nuove misure contro il coronavirus. Lo ha annunciato su Twitter Olivier Ribadeau Dumas, rettore del santuario di Lourdes, in Francia, a causa del coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
La decisione arriva a seguito delle rigide misure adottate anche in Francia per fermare il contagio da coronavirus. "Per la prima volta nella sua storia, il santuario chiuderà per qualche tempo". (L'Unione Sarda.it)
Roma, 17 mar. Lo ha annunciato il rettore di Lourdes, monsignor Olivier Dumas, in seguito alle misure restrittive adottate anche in Francia per fermare il contagio da coronavirus. (Corriere dell'Umbria)
. “Per la prima volta nella sua storia” il santuario di Lourdes chiude le sue porte “per un certo periodo di tempo”. (TeleNicosia)
La proposta è stata avanzata dall’arcivescovo, mons. Antoine Hérouard, delegato apostolico per il santuario di Lourdes, “in questi tempi turbati dalla paura, dalla sofferenza, dall’ingiustizia, dal coronavirus”. (Servizio Informazione Religiosa)