Coulibaly, Hasa e Marchwiński in gruppo

Squadra impegnata in una doppia seduta di allenamento al Via del Mare agli ordini di mister Giampaolo. Assenti, oltre a Bonifazi, i giallorossi impegnati con le rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. Coulibaly, Hasa e Marchwiński si sono allenati regolarmente in gruppo mentre proseguono con il lavoro personalizzato Berisha, Burnete e Pierret. (US Lecce)

Su altre fonti

"Due anni lontano dai campi sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo ma in TV durante questo campionato. (Pianeta Milan)

Due anni dopo l'esonero alla Sampdoria, Marco Giampaolo è ritornato in panchina in Serie A. Il tecnico di Bellinzona ha preso il posto di Gotti al Lecce. Nel corso della puntata di Viva el Futbol, Daniele Adani si è lasciato andare ad un ricordo su Giampaolo nel periodo trascorso all'Ascoli. (AreaNapoli.it)

Lecce, Giampaolo si presenta: "Ho grande entusiasmo. Avevo proposte dall'estero, ma..." Marco Giampaolo, nuovo tecnico del Lecce in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione alla stampa. (Milan News)

Mister Giampaolo presentato alla stampa: “squadra costruita con una definizione precisa, per cambiare vedremo in seguito”.

Ossia: Banda (infortunato, si sottoporrà nelle prossime ore a visita medica della propria federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstovic, McJannet, Rafia e Ramadani. LECCE – Due attesi ritorni in gruppo. Nazionali, il programma dei convocati giallorossi (SalentoSport)

Il modulo preferito da Marco Giampaolo è il 4-3-1-2 con il trequartista dietro le due punte, ma salvo sorprese non sarà quello che utilizzerà al Lecce. Come da lui dichiarato in conferenza, "la squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". (SOS Fanta)

“Una piazza calda e umorale” dice il Presidente del Lecce che mette in risalto la necessità, attraverso la nomina del nuovo allenatore, di un cambio di passo, utile per raggiungere la salvezza. LECCE – Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. (Corriere Salentino)