Distretti sociosanitari, dalla Regione oltre 2 milioni di euro nella fase di conversione a consorzio

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, ha approvato lo stanziamento di 2 milioni e 280mila euro, come contributo straordinario a favore dei distretti sociosanitari del Lazio, al fine di garantire la continuità dei servizi socioassistenziali, nella fase di transizione al passaggio a consorzio sociale. «Si tratta di una risposta importante da parte della Regione Lazio per poter garantire la continuità dell’erogazione dei servizi ai cittadini che i distretti devono poter assicurare anche durante il delicato momento di trasformazione in consorzio sociale», spiega l’assessore Maselli. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Castelliri – L’episodio si è verificato nel weekend, mentre i locali della scuola erano chiusi: i ladri si sono introdotti nel plesso della primaria di secondo grado, la scuola media, forzando l’ingresso principale. (Frosinone News)

I medici di medicina generale della Fimmg sono pronti allo sciopero. In una settimana di grandi tensioni tra le Regioni e il governo per la mancanza di fondi destinati alla sanità pubblica, si apre un fronte anche sui territori. (Il Fatto Quotidiano)

“Per l’anno scolastico in corso la Regione Lazio ha erogato un contributo straordinario ai Comuni per garantire l’assistenza alla CAA alle bambine e i bambini dei nidi e della scuola dell’infanzia, alle alunne e agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, lasciando ai Comuni la valutazione sulle effettive necessità del servizio. (Frosinone News)

Medici famiglia in stato di agitazione, Fimmg 'pronti a sciopero'

assenza di risposte concrete, che devono arrivare soprattutto Fimmg dichiarano lo stato di agitazione e minacciano lo (Tuttosport)

CAGLIARI – Mercoledì 9 ottobre, nei locali dell’Assessorato Regionale alla Sanità si è svolto l’atteso incontro tra il Coordinamento Comitati Sardi per la Sanità Pubblica e l’assessore Bartolazzi, accompagnato dal suo staff. (Cronache Nuoresi)

Per questo il Consiglio nazionale si impegna alla mobilitazione attraverso il coinvolgimento assembleare delle sezioni provinciali del Paese. "È imprescindibile e urgente la definizione dell'atto di indirizzo per avviare finalmente le trattative necessarie alla firma dell’Acn per il triennio 2022-2024", dice il segretario generale Silvestro Scotti. (Tiscali Notizie)