HYPE, MOVE e BGB hanno sfidato la tendenza del mercato mentre Bitcoin è crollato a quota 90 questa settimana

È stata una settimana volatile per Bitcoin, con la principale criptovaluta che ha raggiunto un nuovo massimo storico di 108.135 $ prima di crollare a un minimo di 92.805 $ venerdì. La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è scesa di oltre 400 miliardi di dollari, con un calo accelerato alla fine della scorsa settimana a causa di eventi macroeconomici ribassisti. Al 20 dicembre, la capitalizzazione di mercato era scesa a poco più di 3,5 trilioni di dollari, dopo aver sfiorato i 4 trilioni il 17 dicembre. (TradingView)

Su altri media

Sangue sulle strade, 1,2 miliardi di liquidazioni. Ma Bitcoin tutto sommato tiene. Disastro Ethereum e altcoin. (Criptovaluta.it)

Un rimbalzo durante la sessione USA, grazie a dati positivi da inflazione e spesa privata. (Criptovaluta.it)

Questa settimana è stata particolarmente intensa per Bitcoin (BTC), che è tornato sotto i 100.000 dollari dopo aver toccato un nuovo ATH di 108.100 USD tre giorni fa. Ieri, il prezzo è sceso fino a sfiorare i 90.000 USD, muovendosi in un range del 15% in meno di tre giorni, un movimento che ha agitato gli animi di molti investitori. (Criptovaluta.it)

Il Bitcoin crolla del 9% tra le turbolenze del mercato e il tono falco della Fed

È un weekend di correzioni per gli asset che sono cresciuti di più, nel mondo crypto, negli ultimi giorno. Ed è un copione già visto con il quale si dovrà pur fare l’abitudine, soprattutto se si è all’interno del mondo crypto da poco e non si conoscono certe dinamiche che sono tipiche anche duranti le fasi rialziste, o bull market che dir si voglia. (Criptovaluta.it)

Come gestire una situazione che è oggettivamente difficile e che preoccupa tanti investitori su Bitcoin e crypto. È arrivato il tanto atteso crollo delle criptovalute. Bitcoin, che è stato il migliore di questa fase, ha perso il 10%, il resto ha fatto molto peggio. (Criptovaluta.it)

Secondo Coin Metrics, venerdì alle 6:57 ET il Bitcoin veniva scambiato a circa 92.808,07 dollari, un calo significativo rispetto al prezzo di oltre 102.000 dollari di appena 24 ore prima. Venerdì il Bitcoin ha subito un forte calo, perdendo il 9% a causa della crescente cautela degli investitori nei confronti degli asset rischiosi. (TradingView)