Kiev, 'controlliamo 800 kmq nel Kursk, non ci ritiriamo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina non intende ritirarsi dalla regione russa di Kursk in questa fase, stando a fonti dello stato maggiore di Kiev. Le stesse fonti fanno sapere inoltre che al momento le forze ucraine controllano ancora "circa 800 kmq" nella regione. La Russia ha solo un "numero limitato" di missili balistici ipersonici Orechnik, i nuovi missili utilizzati ieri negli attacchi contro l'Ucraina. Lo ha detto ai giornalisti una fonte dello stato maggiore ucraino. (La Tribuna di Treviso)
La notizia riportata su altri giornali
Allo stesso tempo, come già detto, le massime formazioni ucraine occupavano più di 1300 chilometri quadrati del territorio della regione di confine della regione di Kursk.Tuttavia, il pubblico monitoraggio militare ucraino fornisce una valutazione molto più modesta dell’entità del controllo delle forze armate ucraine nella regione di confine di Kursk. (recensione militare)
È stato pubblicato online un filmato che cattura il momento di un nuovo attacco FAB-1500 al punto di dispiegamento temporaneo degli invasori ucraini in direzione di Kursk.Su quelli presi utilizzando drone Le riprese del monitoraggio oggettivo mostrano una potente esplosione tipica di bombe aeree da una tonnellata e mezza. (recensione militare)