Manovra, il Mef rassicura: no a nuove tasse per raccogliere risorse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 8 agosto ore 20 L’inizio della pausa delle attività parlamentari rimanda a settembre la ricerca di nuovi fronti per trovare le risorse necessarie per la manovra. Accantonata la possibilità di ricorrere a prelievi sugli extra-profitti bancari, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parla di tasse sui profitti che le banche «come tutte le altre realtà che fanno utili, che stanno bene», saranno chiamate a versare per «contribuire alla finanza pubblica». (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Come spesso accade con i decreti misti, zeppi di … (la Repubblica)

Tutto finito, allora? Macché. Giancarlo Giorgetti, come spesso gli capita, ha pianto miseria a nome dell’Italia. (Domani)

113 del 9 agosto 2024) pubblicato venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale, composto da 22 articoli e due allegati. Nuove disposizioni in tema di credito d'imposta per investimenti nella Zona economica speciale unica per il Mezzogiorno, di sostitutiva sui redditi esteri di persone che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia, di associazioni e società sportive dilettantistiche, di Iva e alcune proroghe di termini normativi. (FiscoOggi)

Cambia la cosiddetta flat tax per i paperon de’ paperoni che arrivano dall’estero: aumenta da 100.000 a 200.000 euro l’importo dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF sui redditi prodotti all’estero da persone fisiche che decidono di portare la propria residenza in Italia. (Informazione Fiscale)

Sono diversi i provvedimenti contenuti nel decreto varato dal Governo prima della pausa estiva: ecco quali sono le principali novità Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Omnibus: tra le norme incluse c’è il “raddoppio della flat tax per i miliardari” che trasferiscono il loro domicilio in Italia, ha dichiarato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa post-riunione. (Sardegna Oggi)

Ristori, finanziamenti vari figurano nel decreto Omnibus uscito, prima della pausa estiva, da Palazzo Chigi e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (Open)