Conference League, poker della Fiorentina in casa del San Gallo

Un primo tempo sottotono e una ripresa dominante, cambiando mentalità e trovando un sontuoso Sottil. La Fiorentina sconfigge così il San Gallo, rimontando dallo svantaggio e salendo a quota 6 punti col 4-2 odierno. SAN GALLO (4-3-1-2) : Ati-Zigi 6; Vandermersch 6, Ambrosius 6 (25' Vallci 5.5), Stanic 5.5, Yannick 5.5; Gortler 6.5 (38' st Stevanovic sv), Jordi Quintillà 6.5, Csoboth 5.5 (18' st Witzig 5.5); Toma 6; Geubbels 5.5 (38' st Cissé sv), Mambimbi 6.5 (18' st Akolo 5.5). (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

I biancoverdi sono andati in rete con Mambimbi (23’) e Görtler (62’), gli italiani con Martinez (50’), Ikoné (54’ e 69’) e Gosens (93’). Il San Gallo ha subito la seconda sconfitta di fila, battuto in casa per 4-2 dalla Fiorentina. (Corriere del Ticino)

"Sono contento per il gol e per aver vinto perché era un avversario difficile da battere, abbiamo fatto bene vincendo alla fine. Erano tutti contenti per me, come lo sono io. Dobbiamo spingere ancora per vincere. (fiorentinanews.com)

Palladino: "Bravi tutti, avanti con questo lavoro. Kean? Ho un grande dottore..."

San Gallo-Fiorentina, match valido per la seconda giornata del girone di Conference League, è terminato sul punteggio di 2-4 , frutto delle reti di Mambimbi, Martinez Quarta, Ikoné, Gortler, ancora Ikoné e infine Gosens. (Eurosport IT)

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky dopo la vittoria per 2-4 sul campo del San Gallo in Conference League: (Viola News)

Dopo un primo tempo sottotono è uscita la qualità dei gigliati che hanno segnato quattro reti al San Gallo. Missione compiuta anche in Svizzera per la Fiorentina di Raffaele Palladino. (Quotidiano Sportivo)