Blog | Festival di Sanremo: la sentenza che cambia tutto, spiegata bene
Post di Roberta Moffa e Giorgia Romitelli, rispettivamente Senior Lawyer e Partner DLA Piper – Con la recente sentenza n. 843, pubblicata lo scorso 5 dicembre, il TAR Liguria si è pronunciato su un contenzioso avente ad oggetto l’organizzazione del Festival di Sanremo per gli anni 2024 e 2025, stabilendo che l’affidamento diretto disposto dal Comune di Sanremo a favore di RAI – Radiotelevisione Italiana S.p. (Econopoly)
Su altri giornali
La sentenza del Tar della Liguria, che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai da parte del Comune, ha inevitabilmente acceso i riflettori su uno dei temi... (Virgilio)
La pubblicità, per un noto brand automobilistico, ha anticipato di poche ore la prima conferenza stampa della Rai nella Città dei fiori, che apre le porte a Sarà Sanremo, la trasmissione televisiva che decreterà i giovani talenti ammessi alla categoria Nuove Proposte, reintrodotta proprio da Conti. (Riviera24)
«La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della Rai». Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, in serata fuori dal Casinò, dove lo attendeva una troupe per girare uno spot per una nota casa automobilistica. (Gazzetta di Parma)
non potrà essere assicurato il comfort termico del palazzo; l’accesso alla Sala A avverrà attraverso la porta del corridoio banca (per garantire gli eventi previsti); (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Conti ha così risposto alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall'edizione del 2026, a indire una gara per individuare il partner televisivo, senza più procedere all'affidamento diretto alla Rai. (la Repubblica)