Quando la terrà tremò. Dopo quella notte nulla fu come prima

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Metropolisweb INTERNO

Sembrava una domenica come tante quel 23 novembre 1980, e invece no. Niente dopo quella domenica fu più come prima. Erano le 19:34 di di 42 anni fa e si stava tutti in famiglia. 90° minuto era terminato da un po’ e in tv trasmettevano il secondo tempo di una partita di serie A, il derby d’Italia tra Juventus e Inter. La mia memoria si è fermata lì, ad un duello a centrocampo in cui ebbe la meglio l’irlandese Brady. (Metropolisweb)

Su altri giornali

A confronto geologi, architetti, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, testimonianze vive. Nacque la Protezione Civile”. Oggi evento ad Acerra, nel napoletano, dove emerge un modello di comunicazione ed informazione che fa rete con le scuole. (Sardegna Reporter)

“Il terremoto dell’Irpinia è stato un punto di partenza anche per il nuovo quadro normativo. A distanza di 42 anni però dobbiamo concentrare l’attenzione sulla sicurezza degli edifici strategici. C’è il tema degli edifici strategici ma anche del patrimonio culturale da tenere in sicurezza. (Ottopagine)

Per quelli che non c’erano: 42 anni fa, il 23 novembre del 1980, ce la vedemmo brutta. Nel bel mezzo della sintesi della partita di serie A – il massimo che ci potevamo permettere in un’epoca in cui il calcio non era ancora merce da pay-tv – il buio improvviso, un assordante boato e i palazzi che dondolando quasi si toccavano. (Salernonotizie.it)

Cerca per città Agerola Agro Nocerino - Sarnese Amalfi Atrani Campania Capri e Anacapri Castellammare di Stabia Cava de Tirreni Cetara Cilento Conca dei Marini Costiera Amalfitana Europa Furore Gragnano e dintorni dei Monti Lattari Ischia e Procida Italia Maiori Massa Lubrense Meta Minori Mondo Napoli e Provincia Penisola Sorrentina Piano di Sorrento Pompei Positano Praiano Ravello Salerno e Provincia Sant'Agnello Scala Sorrento Tramonti e Valico di Chiunzi Vico Equense Vietri sul mare (Positanonews)

Anche alcuni cittadini di Campagna rimasero vittime del terremoto che il 23 novembre del 1980 devastò l’Irpinia ed altre zone della Campania e della Basilicata. (Info Cilento)

Il Salernitano ricorda il terremoto del 1980: 90 secondi di terrore e paura Il presidente della provincia Franco Alfieri: "A 42 anni dal sisma ci aspettano altre sfide" (Ottopagine)