L'associazione Scuderia Alfisti Giallo Verdi A.P.S. promuove il Calendario 2025 a Surbo. In esposizione la storica Giulietta del 1984

SURBO (Lecce) " Appuntamento a con il calendario 2025 dell'associazione Scuderia Alfisti Giallo Verdi A. P. S., domenica 24 Novembre 2024 presso la galleria del centro commerciale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il riferimento naturalmente è all’ingresso nella Commissione europea, ma al di là delle battute per il Partito democratico questa versione serve ad allontanare l’evidenza che il via libera a Fitto abbia portato a una vittoria di Giorgia Meloni, la quale ora può dimostrare che non aver votato per Von der Leyen in estate non l’ha affatto isolata da Bruxelles, anzi la prossima settimana accadrà che a Strasburgo Ecr voterà saldamente la nuova Commissione europea e invece la coalizione di sinistra in Italia si spaccherà, perché Verdi e Cinque stelle hanno già annunciato che voteranno contro Fitto. (Radio Popolare)

Stati Uniti per il via libera alla fornitura di mine antiuomo Volodymyr Zelensky ha ringraziato gli (Tuttosport)

Superati i veti incrociati, restano bronci, mal di pancia e presagi di ulteriori sventure. La socialista Teresa Ribera e il conservatore Raffaele Fitto, di Fratelli d’Italia, restano ai loro posti come vicepresidenti es… (L'HuffPost)

La Commissione von der Leyen stretta tra veti reciproci

Due questioni complesse in Europa per il nuovo corso di Ursula von der Leyen: da una parte il nodo Fitto, dall’altra quello Ribera Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Per evitare che il settore dell’automotive resti impantanato in una crisi potenzialmente esplosiva, è necessaria maggiore flessibilità nell’applicazione delle norme e bisogna attivare la leva finanziaria, magari anche attraverso gli incentivi, ma a patto che si privilegi l’acquisto di mezzi “Made in EU”. (La Stampa)

Le cose però sono più complicate: prima di tutto la matematica d’aula dimostra come una maggioranza alternativa, seppur esistente sulla carta, sia nei fatti molto difficile da comporre e darebbe un ruolo centrale non solo all’ECR ma pure alla destra estrema di Marine Le Pen e AfD, un rischio che forse Weber sarebbe anche disposto a correre ma che vede la ferma contrarietà di un pezzo importante del mondo cristianodemocratico europeo. (Treccani)