Stellantis: ‘Dobbiamo rendere i veicoli elettrici accessibili alle persone’

Stellantis: ‘Dobbiamo rendere i veicoli elettrici accessibili alle persone’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

José Antonio León Capitán, direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali di Stellantis Iberia, ha discusso con il portale Intereconomía della situazione dei veicoli elettrici in Spagna. Attualmente in quel paese solo il 5 per cento delle vendite è rappresentato da veicoli elettrici puri, mentre il 10 per cento se si includono gli ibridi plug-in. León ha sottolineato che per aumentare le vendite e l’adozione di veicoli elettrici, è fondamentale che i clienti possano “avere la certezza di poter ricaricare l’auto durante i lunghi viaggi”. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Come diverse altre aziende del settore, Stellantis non sta passando un periodo facile, con risultati inferiori alle attese in vari segmenti di mercato e diverse criticità evidenziate nel corso dell'ultima trimestrale. (Virgilio)

Nonostante il calo complessivo delle vendite nel settore, Stellantis ha dimostrato solidità grazie a performance di alcuni marchi e in diversi Paesi. A fronte di un mercato dei veicoli elettrici (EV) che stenta a decollare, Stellantis ha registrato una crescita significativa, puntando su un ampio portafoglio di veicoli BEV, PHEV e MHEV. (HDmotori)

Sebbene le vendite complessive del settore siano diminuite negli ultimi mesi, le ottime performance di Stellantis in marchi e paesi selezionati sottolineano la sua capacità di affrontare le difficili condizioni di mercato. (ClubAlfa.it)

Peugeot: ad ottobre il leone domina in un mercato auto importante

Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre che da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una crescita costante su base annua Da sottolineare la performance eccezionale ottenuta in Francia: Stellantis è leader di mercato, per il mese di ottobre e sul totale anno, sia nel segmento VP che VC, con la Peugeot 208 che si afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre. (Stellantis)

Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (LEV), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre del 1,2% delle vendite di BEV nel mercato UE29 (Veicoli Passeggeri + Veicoli Commerciali). (agenzia giornalistica opinione)

Con 2.472 unità vendute in ottobre, la casa del leone ha catapultato la sua leadership nel mercato totale portoghese (VP+LCV) ad una quota del 13,9% (a settembre era del 10,5%). (ClubAlfa.it)