Il governo va avanti sui clandestini. Nuovi lavori sui centri in Albania

Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania La sensazione è che il copione di questi giorni si ripeterà: i migranti maschi, maggiorenni e in buona salute trovati nel Mediterraneo dalle nostre navi militari arriveranno al porto albanese di Shengjing e verrano identificati e portati all'hotspot di Gjader, come prevede l'accordo tra il premier Giorgia Meloni e l'omologo Edi Rama firmato a Roma il 6 novembre 2023 e ratificato con il 21 febbraio 2024. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La prima reazione, a caldo, fra Palazzo Chigi e il Viminale, è di assoluta sintonia e compattezza. (Corriere della Sera)

A margine di un evento al Palazzo di Giustizia di Milano, il presidente del Senato Ignazio La Russa è tornato a parlare della questione relativa ai migranti rientrati dall'Albania: "La parola decisiva deve ancora arrivare - ha detto La Russa - c'è stato un ricorso alla Corte Europa, quella può essere la sede giusta per definire il problema, anche se secondo me era meglio se questo problema non fosse sorto". (la Repubblica)

Il ginocchio di Dovbyk torna a preoccupare tifosi, società e fantallenatori. L’attaccante ucraino rischia di rientrare già a Roma, dopo aver raggiunto tra gli ultimi il ritiro della Nazionale in Turchia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il pasticcio (bis) dei migranti in Albania. Cosa hanno stabilito i giudici? Adesso che succede?

Dal Tribunale di Roma è arrivato un nuovo stop al trattenimento dei 7 migranti trasferiti in Albania. Vediamo cosa può succedere ora. (Fanpage.it)

L'autore del post sarebbe una delle star emergenti su X dove conta più di 1,7 milioni di follower, ospita alcuni dei più grandi eventi audio della piattaforma e riceve spesso elogi dallo stesso Musk. (Italia Oggi)

La maggioranza attacca i giudici del tribunale civile di Roma che, di fronte a una norma italiana in contrasto con una norma europea, hanno deciso di rivolgersi alla Corte europea di giustizia. Cosa prevede il protocollo Italia-Albania? Il 6 novembre 202… (La Stampa)